Vai al contenuto

 

CUCINA SONORA

Per il pianista e producer Cucina Sonora, all'anagrafe Pietro Spinelli, non c'è differenza tra analogico e digitale nè tra classico ed elettronico, come dimostra il suo album "Evasione" (2017) ed il relativo tour con più di 70 date tra Italia e Europa.
Nel 2020, Cucina Sonora inizia una collaborazione discografica con INRI e Sugar Music, con cui pubblica il secondo album "Notte". Nel 2023 il singolo "Materia" è il mezzo per sperimentare nuovi percorsi creativi: attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale Cucina Sonora vuole visualizzare e raccontare il processo di evoluzione di una materia non tangibile ma che di fatto esiste, passando da un’immagine che richiama una realtà concepibile da chiunque ad una più complessa e primordiale.
A inizio 2024 Cucina Sonora pubblica il singolo "Basta Poco" (con N.A.I.P.), che segna l'inizio di un nuovo capitolo per il suo percorso ed anticipa la pubblicazione dell'EP "SMILE". Seguiranno quattro remix di "Basta Poco" a cura di Ckrono, Kommando, Pentola e Swan.

Negli anni, Cucina Sonora ha condiviso il palco con Godblesscomputers, Machweo, Aucan e Go Dugong, esibendosi su alcuni dei contesti più importanti d'Italia. Attualmente collabora come tastierista con artisti quali Rkomi, Chiello, Tony Boy.