Vai al contenuto

 

AQUARAMA

Aquarama nasce nel 2017. Da allora, Dario Bracaloni e Guglielmo Torelli hanno collezionato più di 130 concerti tra Italia, Francia e Germania, impreziositi dalle aperture per La Femme, Nouvelle Vague, Badbadnotgood, A Place To Bury Strangers, Papooz e Selton.

Nei due album "Riva" (2017) e "Teleskop" (2020) si uniscono pop anni ‘60, psichedelia, tropicalismo e funk, tra gli echi dei maestri della colonna sonora all’italiana.

"In Orbita" nasce la notte come un sogno lucido che al mattino viene fissato su nastro con un’improvvisazione del duo: ai layer di batteria e sintetizzatori si sommano le immagini oniriche di un viaggio nello spazio alla scoperta dell’ultima stella in un universo completamente nero. Il brano si sviluppa lungo quattro minuti come un’odissea di funk-jazz cosmico venato di psichedelia, chitarre western e cori cinematici di chiara ispirazione spaghetti soundtrack.

"Tsunami" è la colonna sonora per un film immaginario dove una festa in spiaggia è minacciata da un'enorme onda che si avvicina all'orizzonte. Il brano corre a 120 bpm ed è fortemente ispirato dai maestri della colonna sonora all’italiana come Morricone, Umiliani, Piccioni ma anche dal tropicàlia e dalla psichedelia anni '60/'70. Il risultato è un viaggio mediterraneo, dove groove e sogno psichedelico si legano inestricabilmente.