COMUNICATO STAMPA
"AIAIAI"
IL NUOVO SINGOLO DI ACATE PRODOTTO DA JURIJGAMI
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO "AIAIAI"

aiaiai è il nuovo singolo di Acate prodotto da Jurijgami, disponibile da venerdì 12 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, per Piuma Dischi

Dopo la pubblicazione di "Dimmi Che Si Fa" e "vitami(n)a", Acate torna con un brano che apre ad un lato espressivo inedito, a metà tra il pop e l’urban, mantenendo sempre l'ironia di sfondo che lo contraddistingue: il nuovo singolo "aiaiai" è una di quelle storie che vorremmo raccontare alla persona che amiamo, una riflessione sulla difficoltà di metabolizzare la fine di una relazione, mentre fatichiamo a esternare chiaramente ciò che pensiamo e ci ritroviamo in una zona grigia, come alla fine del primo tempo di un film, quando veniamo sovrastati dal tormento che vive dentro e fuori di noi.

Instagram
Spotify
Email
Il brano "aiaiai" è stato scritto da Acate e prodotto da Jurijgami, che ne ha curato anche mix e master.
L'artwork e le fotografie sono state realizzate da Davide Premoselli.

Francesco Aiello, in arte Acate, nasce a Milano nel 1998 e cresce a Luino, in provincia di Varese. Si avvicina alla musica rap in tenera età grazie alla conoscenza dei rapper Kaso e Lucio, con cui inizia a collaborare. Negli anni si interessa alle produzioni e inizia molto presto a cimentarsi nel beatmaking approcciandosi a diversi generi musicali, dal pop al cantautorato, dalla black music all’elettronica.

A diciannove anni registra e pubblica diversi progetti presso il CFM Recording Studio sotto il nome d'arte Phra Aiello, cercando di fondere le origini da rapper con un mondo più urban e R&B. Nel 2021 entra nel roster di Domino Management e Piuma Dischi, intraprendendo un nuovo percorso musicale e artistico sotto il nome di Acate. Durante il 2021 pubblica i singoli sorbonne, livido blu e arbre magique. Nell'agosto dello stesso anno pubblica acate +, il suo primo progetto discografico con Piuma Dischi.

Nel febbraio 2023 pubblica il singolo Dimmi che si fa (inserito in New Music Friday), seguito da vitami(n)a. In parallelo Acate si cimenta nell'attività autorale, diventando penna anche per altri artisti tra cui Epoimai.

In parallelo all'attività musicale, Acate scrive di musica per La Cantera (webzine di cui è caporedattore) e NemoRock In Patria, la rubrica musicale de L'Espresso. Francesco è anche addetto stampa, direttore artistico e curatore di diverse rassegne al Ral Society di Milano. 

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
Acate - aiaiai
Label: Piuma Dischi
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it