Sottotitoli è il nuovo singolo di Blue Virus, disponibile dal 28 ottobre, su tutte le piattaforme streaming, distribuito da ADA Music.
Prodotto da Polezsky, Slowheal ed Enra, Sottotitoli è il nuovo singolo di Blue Virus, che torna sulla scena dopo quasi un anno di silenzio. Il nuovo brano racconta gli alti ed i bassi della vita di una coppia che fatica a comunicare: nell'analisi della routine dei due protagonisti, le doppie chiavi di lettura del testo ci aiutano a comprendere meglio quelle che sono le incomprensioni e le difficoltà nel dialogo, compromesso da superficialità e bugie.
"Mi trovo piuttosto a mio agio in brani di questo genere, sia a livello di BPM che di atmosfera: Polezsky mi conosce bene e sa dove riesco a tirare fuori il meglio, o il peggio, a seconda dei punti di vista, su un beat intimo come questo. Il supporto alla produzione di Slowheal ed Enra è stato fondamentale per confezionare il brano, che tratta le incomprensioni e la superficialità che investono una normale coppia nella sfera del dialogo e della vita di routine. Il testo è volutamente ricco di doppie chiavi di lettura, per far sì che se tutto da un lato appare semplice e diretto, dall'altro abbia bisogno di più ascolti per essere compreso appieno".
|