Missey è una cantautrice che unisce sonorità e armonie new folk e 60’s a liriche e ritmiche urban pop/world Music. Nei suoi testi e nell’utilizzo della voce ricerca un’evasione fantastica per ogni viaggio sonoro che compie, perché i flussi di coscienza e i racconti stimolino a nuovi incontri possibili.
Il suo percorso artistico inizia con la pubblicazione (2020) dell’EP d’esordio “Prima parte del celeste". L'anno seguente, dopo aver firmato con Warner Chappell, il suo progetto viene segnalato da DLSO tra le promesse del genere R&B italiano e viene presentato live alla rassegna MI MANCHI, a Tough As You Fest (organizzato da MI AMI in collaborazione con Dr. Martens), al Circolo Magnolia e a Linecheck, in occasione della Milano Music Week dello stesso anno.
Nel 2022 Missey pubblica l'EP "FUTURO3", un lavoro dal respiro R&B con intarsi soul-jazz che avvolge tutte le sue insicurezze, dimostrando quanto fragilità e grinta possano coesistere e quanto il frutto di questo mix sia di forte impatto, tanto da farle guadagnare una menzione in "Classe 2022", la lista dei migliori esordienti dell'anno secondo Rolling Stone. Le attenzioni ricevute in seguito pubblicazione di "FUTURO3", (che ad oggi conta più di 350.000 streaming su Spotify) hanno portato Missey ad avere un tour di quindici date, passando da diversi club e festival tra cui Tunnel Club, Mi Ami Festival, Diluvio Fest, Off Topic, Terrazza del Gianicolo, Oltre Festival e Coopera Village. Sempre nel 2022, Missey compare come featuring in "Dark Dragonite" di Plastica e, sul finire dell'anno, varca i confini nazionali collaborando sul brano “Balaclava” con l’artista catalana Julieta, ottenendo visibilità non solo in Italia ma conquistandosi anche una fanbase spagnola.
Nel 2024, Missey annuncia l’ingresso nel roster di FLUIDOSTUDIO e pubblica “La ricompensa della mangusta”, il suo primo album ufficiale.
La Ricompensa Della Mangusta: Missey ha annunciato le prime date del nuovo tour
30.11.24 - BIKO - Milano [biglietti alla porta]
10.01.25 - LUMIÈRE - Pisa [tickets]
11.01.25 - LARGO VENUE - Roma [free entry]
18.01.25 - SANTERIA TOSCANA 31 - Milano [free entry]
24.01.25 - EFESTO - Bologna [biglietti alla porta]
*calendario in aggiornamento