COMUNICATO STAMPA
"I FIORI NON APPASSISCONO"
L'EP D'ESORDIO DI BRAMA
ASCOLTA ORA IL NUOVO EP "I FIORI NON APPASSISCONO"
TRACKLIST
1. Cuori sciolti 
2. I fiori non appassiscono
3. Un passo indietro
4. Colpa mia
5. Una polaroid
6. 40 giorni
7. Appassiti

I fiori non appassiscono è il nuovo EP di BRAMA, disponibile dal 25 novembre su tutte le principali piattaforme streaming per PrimalBox, distribuito da Sony Music Entertainment Italy.

Anticipato dai singoli I fiori non appassiscono e Un passo indietro, I fiori non appassiscono è l'EP di debutto di BRAMA. Tra suoni eterei ed immagini evocative, il nuovo lavoro è il manifesto di un progetto artistico che fonde cantautorato ed elettronica, mosso dal desiderio di sperimentazione.
Con una scrittura ricercata ed incisiva, BRAMA unisce delicatezza e intensità muovendosi tra momenti strumentali e strofe che si ripetono in loop come un mantra, all'interno di un percorso di accettazione e rinascita in cui ci vengono raccontate situazioni di vita quotidiana fatte di paure e di verità che fuoriescono lentamente.

Un mood ipnotico e sospeso ci accompagna nelle sette tracce dell'EP attraversando i pensieri del giovane cantautore, in un viaggio sonoro in cui immergersi a 360° 
che culmina con il brano Colpa mia, che BRAMA racconta così: “Colpa mia è uno sguardo sincero sulla tristezza quotidiana. Tra stanze elettroniche in cerca di verità e salvezza, la voce, affogata da sample, supersaw e batterie fuori tempo, è una carezza che ci fa sentire al sicuro e ci fa percepire che in fondo, soffrire non è colpa di nessuno".

Instagram
Spotify
Email
Tutti i brani di "I fiori non appassiscono" sono stati scritti da Pierpaolo Saccomandi, composti da Pierpaolo Saccomandi, Paolo Donato ed Edoardo Staffa, prodotti da Oribu.
L'artwork è stato curato da nora, le fotografie sono di Sara Galletta.

BRAMA, nome d’arte di Pierpaolo Saccomandi, cresce a Guardia Vomano, un piccolo comune sulle colline abruzzesi. A 18 anni si sposta a Roma per dedicarsi agli studi musicali e qui incontra gli Oribu, il duo musicale formato da Paolo Donato ed Edoardo Staffa, con il quale nascerà una collaborazione che porterà a produrre tutti i brani dell’artista.

Nei testi di Brama è spesso presente una reminiscenza acida del cantautorato italiano (come Paoli, Tenco, De Andrè) che si contrappone ad un’estetica musicale appartenente alla scena elettronica europea (come Mount kimbie, Apparat, James Blake).

I brani del cantautore raccontano la depressione e il mondo delle relazioni, nei quali prendono vita storie di sofferenza ordinaria con una semplicità impattante e cruda. Le produzioni dai suoni melanconici trasportano l’ascoltatore in una dimensione intimistica fatta di nostalgia e grandi speranze.
 

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
BRAMA - I fiori non appassiscono
Label: PrimalBox
Distribuzione: Sony Music Entertainment Italy
Promozione: RC Waves
Info: cami@rcwaves.it