Fai La Brava è il nuovo singolo di Brida, disponibile da venerdì 13 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard.
Brida torna dopo “Body Show” e scende in campo affrontando ancora una volta tematiche legate alla società ma attraverso il suo personale ritmo, caratterizzato da suoni urban e latin: con "Fai La Brava", vuole esprimere tutto il suo disprezzo verso la società, che spesso vuole ingabbiare la figura femminile nel concetto di “brava”, come se ogni donna dovesse comportarsi "bene", secondo stereotipi e schemi prefissati, in maniera calma e composta.
Con il nuovo brano, Brida vuole rivendicare la libertà delle donne di poter essere chi vogliono senza costrizioni o canoni prestabiliti. Anche le sonorità enfatizzano il senso di aggressività e ribellione, tipiche di chi ogni giorno vive una storia che sa di disparità: l’arrangiamento è minimal e scuro, basato essenzialmente su un groove di batteria martellante ed un giro di basso synth distorto. Il ritornello invece è caratterizzato dall’ingresso di una sezione di horns che sembrano chiamare alla carica, quasi ad invitare l’ascoltatore a scendere in strada a fianco dell’artista, per combattere assieme a lei questa battaglia contro la disuguaglianza di genere.
|