Conquista è il nuovo singolo dei CousCous a colazione, disponibile da venerdì 22 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
“Conquista” è un manifesto d'incoraggiamento: un invito a non arrendersi mai e continuare a lottare alla ricerca di un fine ultimo, la proverbiale luce in fondo al tunnel.
Il titolo nasce da una frase pronunciata dalla madre di Wilma Fatima Matsombe, voce dei CousCous a colazione "Foco e paciência filha, quem trabalha conquista" (pazienza e concentrazione figlia, chi lavora conquista) fondamentale per capire e abbracciare pienamente l'idea che non sia poi così folle sognare in grande. Il brano, che poggia su un sound morbido e avvolgente, parla di quanto sia importante, anche e soprattutto alla fine di un percorso insidioso, aver consapevolezza di quale sia la meta da voler raggiungere per andare avanti. Come in un arcobaleno con diversi colori e sfumature, il viaggio è difficile e impervio, ma alla fine di esso c’è un tesoro dal valore inestimabile.
|