Cuperose è il nuovo omonimo album di Cuperose, disponibile da venerdì 19 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale per La Tempesta Dischi, distribuito da Believe.
Anticipato dai singoli Sospeso, Abitudine e Sottovoce, il nuovo disco combina influenze elettroniche e shoegaze ad un contesto cantautorale per prendere consapevolezza delle proprie colpe ed accettare la lontananza all'interno delle relazioni, diventando un manifesto musicale del progetto del giovane artista siciliano, come un grido nella speranza di poter esserci ancora per un altro giorno, ma con la prospettiva di scomparire subito dopo.
Nutrendosi di Bluvertigo, Verdena, Ellioth Smith, Massive Attack, Cuperose decide di fare di chitarre e distorsioni il focus dell'omonimo nuovo album, mai distaccandosi dal proprio gusto. Il risultato è una sonorità nostalgica, con chiari riferimenti alla new wave, accostata a testi che parlano di suggestioni oscure e popolari che prendono vita grazie a ritornelli ed armonie inaspettate.
|