COMUNICATO STAMPA
DUALE
L'EP D'ESORDIO DI DE.STRADIS

La razionalità che si alterna all’istinto, la nostalgia del passato che cede alla preoccupazione per il futuro.
ASCOLTA ORA IL NUOVO EP "DUALE"
TRACKLIST:
1) Ombre
2) Parte di noi
3) Our Life Is Gonna Change
4) Quando Era Estate
5) Quadri D'autore
6) Margine D'errore

Duale è l'EP d'esordio di De.Stradis, disponibile da venerdì 27 ottobre in CD e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Record, distribuito da I.R.D. e Believe International.

Il nuovo EP Duale, composto da 6 brani scritti da De.Stradis tra il 2019 e 2022 e prodotti insieme al polistrumentista e producer Filippo Bubbico, è il risultato di dieci anni di scrittura e live in Italia e in Europa con progetti sia sperimentali che più vicini all’RnB, al Rock e al Pop (Westfalia, Mangroovia). Da questo calderone di influenze nasce la voglia di De.Stradis di esprimere il proprio vissuto per la prima volta in italiano, con la voce al centro della ricerca sonora.
I brani nascono dall’esigenza di sviscerare un concetto, analizzarlo razionalmente per poi esorcizzarlo impulsivamente. È una musica ricca di elementi, di citazioni musicali e di linguaggio, di pause improvvise e cambi dinamici. Groove coinvolgenti e atmosfere oniriche guidano una scrittura ironica e nostalgica al contempo. La razionalità che si alterna all’istinto, la nostalgia del passato che cede alla preoccupazione per il futuro, il dolore fine a sé stesso che si trasforma in maestro di vita, confluiscono nel titolo “Duale”.

Instagram
Spotify
Email
Tutti i brani dell'EP Duale sono stati scritti da Vincenzo Destradis e prodotti con Filippo Bubbico.
I brani Ombre e Margine D'errore sono stati composti con Simone Pizzi, Vincenzo Messina e Giorgio Minervino, mentre il brano Quando Era Estate con Jake Sherman.
L'EP è stato mixato e masterizzato da Filippo Bubbico al Sun Village Studio di Lecce.
L'artwork e le grafiche sono state curate da Fresh Rucola.

De.Stradis è il progetto solista di Vincenzo Destradis, cantante, autore e produttore bolognese di origini pugliesi, nato come frontman dei Mangroovia e attualmente frontman dei Westfalia (X Factor 2021).

È anche il suo primo progetto in lingua italiana, in cui la matrice black R&B, jazz, hip hop rimane fulcro centrale, dando ancora più spazio alla ricerca sonora vocale. Anche la scelta del nome ha un forte legame con la sperimentazione vocale, De.Stradis è abbreviazione di Demetrio Stradis, crasi tra il suo cognome e quello di Demetrio Stratos degli Area, suo punto di riferimento fin dall’adolescenza.

Affiancato nella produzione da Filippo Bubbico, nel febbraio 2023 De.Stradis pubblica il primo singolo “Quadri D’autore”, trasmesso su “B-Side” Radio Capital e a maggio “Darker Bologna”, che riceve un buon riscontro nella città e dalla critica
 (in esclusiva su About Bologna).
A giugno, in collaborazione con il collettivo milanese The Black Market, esce il singolo “Sottofondo Manicomio”.
Da settembre inizia la collaborazione con l'etichetta Sun Village Records che, il prossimo 27 ottobre pubblicherà il suo primo EP "Duale", anticipato dal singolo “Quando era estate”. L’EP è tra i dischi finanziati dal bando Puglia Sounds Records 2023.

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
De.Stradis - Duale
Label: Sun Village Records
Distribuzione: I.R.D. / Believe International
Promozione: RC Waves
Info: cami@rcwaves.it

L'EP è stato realizzato con il contributo di Puglia Sounds Records
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
Copyright © 2023 RC Waves, all rights reserved