NON ESSERE CATTIVO è il nuovo singolo del collettivo DIRTY SÖCKS, disponibile dal 5 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da The Orchard.
NON ESSERE CATTIVO segue la pubblicazione dei singoli EUPHORIA e BAMBINO NEVISKIO e rappresenta il terzo capitolo del percorso discografico dei DIRTY SÖCKS, anticipando il disco d'esordio del collettivo. Il nuovo brano si costruisce su un crescendo emotivo, alternando cantati distesi a ritmiche incalzanti di derivazione rock, con atmosfere che richiamano artisti d’oltreoceano come 070 Shake.
NON ESSERE CATTIVO è un viaggio introspettivo, un dialogo con la propria natura, un gioco di equilibri con ciò che non possiamo modificare e con cui dobbiamo confrontarci nelle situazioni più scomode.
"Il filo conduttore del brano è la dimensione del viaggio: un beat prodotto ad Avellino e poi rifinito a Torino, un testo partorito in una Bologna primaverile, un discorso di distanze concrete.
NON ESSERE CATTIVO parla di come accettare la propria natura, dell'essere consapevoli che non esistono i buoni per definizione, ma che è tutto subordinato ad una scelta, che a volte fa a pugni con l’istinto. Come nell'omonimo film di Caligari, quelli di Borghi e Marinelli sono destini che hanno la stessa matrice".
[Dirty Söcks]
|