COMUNICATO STAMPA
"NIENTE" E "SMS"
SI AGGIUNGONO DUE NUOVI BRANI A "I RAGAZZI STANNO BENE", IL NUOVO DISCO DEI DIRTY SÖCKS 

Undici risposte diverse per una domanda universale: come stai?
ASCOLTA ORA IL NUOVO ALBUM "I RAGAZZI STANNO BENE"
TRACKLIST:

1. SMS
2. NIENTE
3. FAVOLE

4. TERRA PROMESSA
5. MEZZANOTTE
6. BAMBINO NEVISKIO
7. VOCI DI CORRIDOIO
8. NON ESSERE CATTIVO
9. IRSB
10. EUPHORIA
11. TUTTE LE CAZZO DI VOLTE

NIENTE e SMS sono i due nuovi brani che completano la tracklist di I RAGAZZI STANNO BENEil disco d’esordio del collettivo DIRTY SÖCKS.
 

I due brani inediti esprimono al meglio il dualismo hip-hop/elettronica che è il manifesto musicale del collettivo: se da un lato infatti “SMS” è un inno rap con barre crude, sputate nel microfono, "NIENTE” è il racconto di una dolce leggenda elettronica raccontata a 130bpm dalla voce femminile del collettivo, Giama.

Gli undici brani che compongono la versione deluxe del nuovo album album sono un manifesto della personalità sfaccettata del collettivo, che vuole indagare le diverse sfumature dell'emotività: la cassa dritta e le barre incalzanti su batterie analogiche alla Jean Dawson si alternano a brani distesi su sonorità avvolgenti, esplorando diverse atmosfere e restituendo un lavoro che suona frastagliato ma coeso al tempo stesso. Il filo conduttore del disco, introdotto già dal titolo, è il desiderio di stare bene; un concetto malleabile che muta forma e peso specifico per tutta la durata dell'album: non esiste una soluzione comoda, non c'è nessuna scorciatoia parallela, serve soltanto trovare e prendere il tempo necessario, con undici strade diverse per raggiungere lo scopo.
 



"I RAGAZZI STANNO BENE è un progetto eclettico, profondo ma frenetico. È il nostro tentativo di tracciare una linea che dalle nostre vecchie cadute e scottature sappia condurci verso sorrisi autentici. In qualche modo ci tenevamo a fare un disco che rispondesse, in maniera esaustiva, alla domanda più complessa di tutte: come stai? I nostri sono i timori, lo svago, le crisi di dieci ragazzi non più adolescenti ma non-ancora-adulti, in quel limbo diabolico che sono le fasi di transizione. I RAGAZZI STANNO BENE è un racconto fedele di un periodo di transizione, nel desiderio universale di poter rispondere che si sta bene, davvero bene, senza omettere nulla".

[Dirty Söcks]

Instagram
Spotify
SoundCloud
Email
L'album "I RAGAZZI STANNO BENE" è stato scritto ed interpretato da Angelo Ferrante, Dario Sirianni, Riccardo CristiGiacomo Maria Manzi, Lorenzo Cannavacciuolo, Francesco Del Conte, Giorgia Amato, prodotto da Giacomo Maria Manzi, Christian De Guglielmo e Dario Sirianni.
I mix ed i master sono stati curati da Stefano Crispino (Dreampusher Records).
L'artwork e le fotografie sono di Giorgia Amato e Lorenzo Ferriani.
Il collettivo DIRTY SÖCKS prende forma nel febbraio 2021 sull’asse Bologna-Napoli-Avellino, ispirato dall’originalità e dal senso di appartenenza di alcune delle crew d’oltreoceano più conosciute negli ultimi anni (Brockhampton, Odd Future, ASAP Mob). La volontà dei suoi musicisti e visual artisti di ritagliarsi uno spazio artistico indipendente ne induce spontaneamente la formazione. Non a caso, il gruppo approda sul pianeta SoundCloud con i primi lavori indipendenti: musica, grafiche, contenuti fotografici e video completamente autoprodotti.

Dopo la pubblicazione dei brani BAMBINO NEVISKIOEUPHORIA e NON ESSERE CATTIVO e MEZZANOTTE, il percorso dei DIRTY SÖCKS continua con la release di “I RAGAZZI STANNO BENE”, il disco d'esordio del collettivo. 

 
DIRTY SÖCKS è l'unicità di ogni artista al suo interno che converge, collide, si fonde.
DIRTY SÖCKS è famiglia vera, contaminata e difficile da lavare. 

 
DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
DIRTY SÖCKS - I RAGAZZI STANNO BENE
Distribuzione: The Orchard
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it