Davide, in arte Eakos, è un artista classe 1995 con sede a Milano. Nato sotto il segno dei pesci, sin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a trasferirsi a Bologna, dove inizia un profondo percorso interiore che lo porterà poi ad esprimersi a pieno attraverso la scrittura. Eakos si stabilisce per un periodo in Repubblica Ceca, ricevendo input creativi e, successivamente a Milano, dove trova stabilità.
Le influenze stilistiche trovano spazio in diversi generi musicali. Nei suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage. I temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con un'estrema sensibilità, empatia ed energia, nonostante il velo di malinconia ed introspezione.
L’estetica artistica di Eakos rappresenta la parte più riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.
|