COMUNICATO STAMPA
"CIAO"
IL NUOVO SINGOLO DEI FUNK RIMINI feat. STEFANO BOLLANI

Ascolta "Ciao (feat. Stefano Bollani)"
il nuovo singolo dei Funk Rimini

Facebook
Instagram
Spotify
SoundCloud
Email

Ciao (feat. Stefano Bollani) è il nuovo singolo dei Funk Rimini, disponibile da oggi, 29 aprile, su tutte le principali piattaforme streaming per FNKRN Records, distribuito da The Orchard.

Insieme al precedente "Respirare", accompagnato dal remix di DJ Ralf"Ciao" pone le basi per la presentazione del nuovo lavoro in studio dei Funk Rimini. Un brano intimo che scava nell'essenza dei rapporti, ragionando sull'importanza di alcuni gesti volti a mantenerli vivi nel tempo. In forte sintonia con il compositore e pianista Stefano Bollani, con questo nuovo singolo i Funk Rimini confermano la loro già solida identità sonora e quell'attitudine live che il 7 maggio porteranno al Superlove di Milano per presentare in anteprima il nuovo album "Odeon".


"A volte c'è la tendenza a dare per scontato che le persone che ci sono vicine ci aiutano e ci vogliono bene; troppo spesso ci dimentichiamo, distratti da mille cose, di farglielo sapere. Nell'ultimo periodo abbiamo imparato che è importante esprimere i propri sentimenti, non solo tra amanti ma anche tra amici e colleghi. Perché potrebbe essere poi troppo tardi."
[Funk Rimini]

"I Funk Rimini sono cool.
Nelle atmosfere cool del loro brano cool, io mi son trovato ben accolto. Disegnano un mondo sonoro nel quale sguazzano felici. È un bel mondo e ci si sta bene, a nuotar loro accanto, perché si rotola insieme verso una direzione ma in maniera cool, coi tempi cool e la consapevolezza che tutto va come deve andare. E si improvvisa volentieri quando il panorama intorno scorre liscio.
Viva i Funk Rimini ...e la Romagna, terra cool.
Si consiglia un ascolto in cuffia, che diamine.
Il brano - dimenticavo - è molto cool.
I Funk Rimini imperversano da tempo in club e disco. Mi han proposto di partecipare ad un loro brano e il risultato è questa Ciao super cool.
Evviva la Romagna, evviva il Sangiovese!"

[Stefano Bollani]

Il brano "Ciao (feat. Stefano Bollani)" è stato scritto dai Funk Rimini, suonato insieme a Stefano Bollani e prodotto dai Funk Rimini con Andrea "Neve" Recla.
Mix e master sono stati curati da Neve tra il Synthposio Studio (Rimini) ed il Marzi Studio (Riccione).
Il progetto visivo è a cura di Tommaso Flores.

Funk Rimini è una band che suona funk e viene da Rimini; potrebbe bastare questa semplice frase per definire questo vulcanico gruppo.
I Funk Rimini nascono nel 2007 come Funk Rimini Soundsystem, un collettivo che organizza party e jam in Riviera, gestendo un negozio di dischi e aprendo anche il Wadada, il loro club, sul cui palco passano personaggi come Clementino, Garbo e Krisma, oltre a innumerevoli dj e turntablist. Nel 2011 suonano in apertura al concerto di Afrika Bambaataa e per tutto il decennio portano il loro sound in ogni locale e ad ogni festa della Riviera, dai centri sociali ai club giganteschi come Cocoricò o Altromondo. Nel 2016 la svolta: il collettivo diventa una band a tutti gli effetti, l’unione di 5 anime affamate di musica: Ricky e Francesco "Crimson" Cardelli, Kambo, Kino e Ciuk.
Arriva il primo EP “Funk Rimini” (Fresh Yo! Label), seguito da “Flowsane”, e dagli EP “Stakeholders”, “Just Another Show” e “Senza Delay”. Intanto, il gruppo suona centinaia di concerti sui palchi di tutta Italia, riscuotendo grandi consensi dall’establishment musicale e dalla critica, e costruendosi una fanbase sempre più ampia e fedele.

Nel 2022 pubblicano i singoli Respirare, accompagnato da un remix a cura di DJ Ralf, e Ciao (feat. Stefano Bollani) che anticipano l'album Odeon, in uscita a giugno.
 

DOWNLOAD FOTO UFFICIALI
Funk Rimini - Ciao (feat. Stefano Bollani)
Label: FNKRN Records
Promozione: RC Waves
Info: cami@rcwaves.it
RC Waves
www.rcwaves.it
Totally Imported srl
PT IVA 13750921002