Vai al contenuto

Gato Tomato ha alle spalle un decennio di rap non convenzionale caratterizzato da un’attitudine tanto ironica quanto tagliente e da una scrittura mai scontata. Negli anni ha collaborato con artisti come Esa, Lvnar, Caneda e Crookers e, grazie a un approccio autentico, si è guadagnato di diritto un posto nella scena underground.

Nel 2023 si intensificano le sessioni in studio con Crookers, abile a intuire che è arrivato il momento di sperimentare insieme nuove sonorità e nuovi linguaggi. Inizia così un percorso artistico e umano che, attraverso un’alchimia rara, porta alla realizzazione di quattordici brani convogliati nell'album “Antenne”. A inizio 2024, Gato Tomato entra ufficialmente nel roster di Lucky Beard Records e debutta con il nuovo progetto sul palco del MI AMI Festival.

Anticipato da "Volume uno" e dal singolo "UDM (uomo di merda)", l'album "Antenne" è una scarica di energia che rompe le regole del panorama musicale italiano: un mix di elettronica, urban e sperimentazione dove ironia e introspezione si fondono in maniera indissolubile. Nei quattordici brani prodotti da Crookers, Gato Tomato affronta temi come amicizia e sfide quotidiane, offrendo uno sguardo sincero e agrodolce sulla vita urbana, invitandoci a vivere con leggerezza, senza perdere il contatto con le emozioni più profonde.

Dietro la maschera c’è altro

Gato Tomato è molto più di un semplice cantante.
Gato Tomato non è un rapper, non è un artista pop, non fa musica punk e non è un tenore.
L’etichetta per definire la sua musica non esiste.
Zero paletti, pochi confini.