COMUNICATO STAMPA
LA CRISI DELL'UOMO
IL NUOVO ALBUM DEI GRILL BOYS
ASCOLTA ORA IL NUOVO ALBUM "LA CRISI DELL'UOMO"

"La Crisi dell'Uomo" è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY.

Un album come specchio di una generazione disillusa, "La Crisi dell’Uomo" esplora il contrasto tra il bisogno di imporsi e il rischio di perdersi, tra il desiderio di controllo e la paura di non bastare. Il protagonista di questo terzo capitolo della trilogia dei Grill Boys è Giovane Giovanni, che vive e descrive le relazioni amorose in maniera differente: ora fa il duro e gioca con il potere della seduzione ("Motel"), altre volte cerca di mantenere il controllo senza accorgersi di essere lui stesso vittima del gioco ("Lolita"), fino a scontrarsi con una figura femminile inarrivabile ("Donna Alfa"). Ma dietro l’apparenza c’è il crollo: con la consapevolezza di non essere più all’altezza, si finisce a supplicare la persona amata ("Riconoscimi").

I Grill Boys traducono inquietudini personali e collettive in storie che mescolano vita vissuta, riferimenti cinematografici e suggestioni letterarie, costruendo un universo sonoro che attinge al punk, al rock, fino al funk e alla new wave. Nel nuovo lavoro discografico, il collettivo milanese ricerca sicurezze in un mondo instabile, cercando di ribaltare le regole per farsi sentire. Tra richiami alla colonna sonora di un noir anni ’70 e il caos di una relazione senza parole, il nuovo album dei Grill Boys è un lavoro che racconta il disagio con leggerezza e il fallimento con energia,  come in un film con una narrazione che si spezza nel finale: prima il nastro si riavvolge su se stesso, quasi a chiudere il racconto con ironia ("Cantautorato") prima di sfociare in un inno di ribellione ("Pirati delle etichette") che conferma l’identità del collettivo.

Instagram
Spotify
Email
Email
TRACKLIST
1. Donna Alfa
3. Motel
5. Pedro y Pepe
7. Sentimenti in Giro
9. Cantautorato
2. Lolita (feat Sonic Lord)
4. Mandy
6. C.O.N.R.A.D.
8. Riconoscimi
10. Pirati delle etichette
Tutti i brani di "La Crisi dell'Uomo" sono stati scritti da Giovanni Maria Triulzi.
I brani 3 e 10 sono stati scritti con Ruben Rovati, i brani 2, 9 e 10 con Niccolò Bozzatello.
Tutti i brani sono stati composti e prodotti da Giovanni Maria Triulzi.
I brani 2 e 6 sono stati composti e prodotti con Zeno Viggiano.
Le illustrazioni sono di Paolo Gentili.

Grill Boys è un trio milanese composto da Cony Valentino, Fredperry Ruben e Giovane Giovanni.
Uniti da una grande passione per la musica, il loro percorso artistico parte dagli ascolti della trap dei primi anni dieci per poi evolvere verso un sound più alternativo, ispirato all'indie elettronica degli anni ’80 e primi 2000, come dimostra l'album "Nuove Tipe".
Nel 2018 vengono notati dai Garage Gang, con cui organizzano una session che porterà alla pubblicazione del brano "Flixbus" e all'apertura del loro concerto a Villa Ada (Roma).

Nel 2022 la boyband avvia un ambizioso progetto diviso in tre atti, pubblicando altrettanti album solisti che riflettono la loro forte collaborazione artistica: Giovanni si occupa della produzione, Cony del mixaggio e masterizzazione, e Ruben della creatività e comunicazione. La trilogia include "Rodolfo" di Cony, "BLOB" di Ruben e "La crisi dell'uomo" di Giovanni.

I Grill Boys si distinguono per una vena ironica e l'abile capacità nel raccontare con semplicità la quotidianità. Nel 2025 inaugurano un nuovo capitolo, con la pubblicazione dei brani "Riconoscimi" e "Lolita" che anticipano il disco "La Crisi dell'Uomo".

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
L'album "La Crisi dell'Uomo" è stato anticipato dai singoli:
Grill Boys - La Crisi dell'Uomo
Label: peermusic ITALY
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it
RC Waves
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
 
Copyright © 2025 RC Waves, all rights reserved