COMUNICATO STAMPA
"IL CUORE UN PO' PIÙ GRANDE"
CON IL SINGOLO "PARKETTO" SI COMPLETA LA TRACKLIST DEL NUOVO EP DI LEO FULCRO
ASCOLTA ORA "IL CUORE UN PO' PIÙ GRANDE"

"Parketto" è il nuovo singolo di Leo Fulcro che completa la tracklist dell'EP "Il cuore un po' più grande", disponibile da venerdì 13 dicembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da ADA Music Italy.

"Parketto" incarna lo spirito spontaneo di Leo Fulcro, abile nel catturare un momento e tradurlo in musica: il brano, che completa la tracklist del nuovo EP "Il cuore un po' più grande", racconta una storia personale che diventa universale, parlando a chiunque abbia mai cercato di trovare bellezza e un nuovo significato in quelle piccole cose che ci lasciano il cuore "un po' più grande". La produzione di Not For Climbing fonde influenze elettroniche con ritmi hip-hop moderni, in una costruzione minimale che lascia spazio alle voci senza sovraccaricarle.

"Il cuore un po' più grande" è un viaggio tra caos e introspezione che intreccia nostalgia e riflessioni urbane, mentre Leo Fulcro esplora dualità esistenziali con il suo stile ibrido tra urban rap, vibrazioni soul e riferimenti internazionali. Il nuovo lavoro discografico dell'artista adottato da Roma, celebra il legame viscerale con la musica e abbraccia la semplicità quotidiana con ironia e leggerezza.

TRACKLIST
1) La Musica (feat CES)
2) Lazy
3) Pollo e patate
4) Porta Maggiore
5) Parketto

Instagram
TikTok
Spotify
YouTube
Email
Tutti i brani dell'EP "Il cuore un po' più grande" sono stati scritti da Leonardo Maltese con Cesar Paniagua ("La Musica") e Giorgio Cesaroni ("Lazy").
I brani sono stati prodotti da Giorgio Cesaroni (3), Doppiobasso (2, 3) e Not For Climbing (1, 4, 5).
Le fotografie sono di Vittorio Antonacci, l'artwork di Domenico Carnimeo.

Leo Fulcro nasce a Roma nel 2018 come progetto collettivo che connette fin da subito varie discipline artistiche: dalla street art alla poesia, dal teatro alla musica. Nel primo anno escono due mixtape in forma indipendente, a seguito dei quali vengono pubblicati degli opuscoli di poesie, realizzate delle opere di street art a Roma, Ravenna e Parigi e infine portato in scena il monologo originale "Scegli Me”. Dalla collaborazione tra Dost e Leo Fulcro nasce un’attenzione maggiore alla musica: escono tre singoli tra il 2019 e il 2020 per poi arrivare alla lavorazione di un progetto più corposo: Salmoni EP.
Dopo un anno di lavorazione, nel 2021 esce il suo primo album Il Mondo Che Cambia.
La costante ricerca artistica di Leo Fulcro culmina con la pubblicazione degli EP "Boy On Earth" (2023) e "Il cuore un po' più grande" (2024).

Parallelamente all'attività musicale, Leo Fulcro, al secolo Leonardo Maltese, è uno dei nuovi nomi del cinema italiano: dopo l'esordio (2022) alla mostra del cinema di Venezia come co-protagonista de “Il signore delle Formiche" di Gianni Amelio, Leonardo ha interpretato Edgardo Mortara nel film di Marco Bellocchio "Rapito" (2023) e Giacomo Leopardi nell’omonima serie Rai diretta da Sergio Rubini in uscita il 7 e 8 gennaio 2025.
DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
Leo Fulcro - Il cuore un po' più grande
Distribuzione: ADA Music Italy
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it

 
Copyright © 2024 RC Waves, all rights reserved