Casa è il nuovo singolo di Lüzai, disponibile dal 3 febbraio, su tutte le piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da The Orchard.
Dopo l'importante esordio con Terra, Lüzai torna con un nuovo singolo per raccontarsi senza filtri: Casa è una confessione a cuore aperto, una pagina di diario tramite cui la giovane artista analizza la sua difficile relazione con il padre, sottolineando il desiderio di ricucire i rapporti con lui.
Con un testo consapevole ed una vocalità suadente, esaltata dalla produzione di Edoardo Barone e Oribu, il nuovo brano attribuisce diversi significati al concetto di casa, inteso ora come porto sicuro, ora come luogo a cui sono associati sentimenti amari, scaturiti proprio dal difficile rapporto con il padre.
"Casa non sempre è il posto dove preferisco tornare, ma è un luogo che mi aiuta a ricostruire la mia storia. Negli anni ho associato alcuni dei ricordi più difficili a questa parola. Si tratta di sentimenti che sperimentiamo tutti, come la solitudine, l’orgoglio, la rabbia e l’amore, scaturiti dal difficile rapporto con mio padre. Il testo è come una lettera per lui, che tenta di chiudere un cerchio o quantomeno di aprire un dialogo".
[Lüzai]
|