KINTSUGI è il nuovo singolo di Sidstopia, disponibile dal 27 ottobre su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.
A quasi un anno di distanza da ASMA500, Sidstopia annuncia un nuovo singolo che anticipa il repack del progetto in versione integrale.
Richiamando metaforicamente l’antica tecnica di restauro giapponese, il kintsugi, che valorizza le linee di rottura degli oggetti a cui viene ridata vita, Sidstopia si spoglia mostrando al mondo le sue ferite, ognuna con la propria storia da raccontare e con la propria bellezza da esibire. Queste non sono segni da nascondere, ma tracce del passato che arricchiscono la sua identità artistica e personale.
Rinascere attraverso le proprie esperienze dolorose, crescere e convincersi che sono proprio queste che segnano il nostro domani: sono questi i valori che Sidstopia fa fluire sulla 2-step inglese, alternando con energia e disinvoltura rap e incursioni melodiche.
“Sono affascinato dall’arte del kintsugi, lo stesso approccio spirituale l’ho ritrovato nella musica… Scrivere un disco significa ricomporre i cocci, marcare i difetti o i brutti ricordi con l’oro perchè è l’essenza della resilienza, mentre nascondere chi sei è prigionia”
[Sidstopia]
|