COMUNICATO STAMPA
RAIN POURS
IL NUOVO SINGOLO DI STRAAHL
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO "RAIN POURS"

"Rain Pours (feat Raene)" è il nuovo singolo di Straahl, disponibile da venerdì 28 febbraio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming per Abyond Music.
 

Oltre la pioggia battente, una luce è sempre pronta a riemergere tornare a brillare: "Rain Pours" è un viaggio sonoro che parla di connessione e speranza, anche nei momenti più bui.
Il nuovo singolo del duo Straahl si costruisce su una base pulsante, dove il basso crea una sensazione di stabilità e supporto mentre le percussioni ritmiche si fanno strada con precisione, dando vita a un groove che spinge senza mai forzare. La voce di Raene, pulita e senza artifici, sussurra un messaggio di vicinanza e forza, come un faro che guida attraverso l'oscurità: "I’ll switch the light back on".
I synth luminosi e gli arpeggi cristallini aggiungono un ulteriore strato di emozione, creando una melodia che si sviluppa in modo fluido e ipnotico. I suoni si intrecciano in un movimento delicato ma incessante, come gocce di pioggia che cadono ritmicamente, mentre l'ascoltatore viene avvolto in un'atmosfera sospesa tra malinconia e speranza. Ogni nota di synth sembra un ricordo che emerge dall'oscurità, ricordando che la luce, anche nelle situazioni più difficili, è sempre pronta a tornare.

"Rain Pours" è un invito a non arrendersi mai, a rimanere saldi e a trovare la forza di risplendere, anche quando la tempesta sembra insostenibile.

Instagram
Spotify
SoundCloud
Email
Il brano "Rain Pours" è stato scritto e interpretato da Raene, prodotto da Straahl.
Il mix e il master sono stati curati da Paul Jalowiecki (Vintage Division).
L'artwork è stato realizzato da Giulia Nespoli.

Straahl è un progetto di musica elettronica nato a Venezia nel 2016, frutto della collaborazione tra gli amici d’infanzia Riccardo Zampieri (Votre) e Nicolò Fabris, entrambi designer e musicisti con l’obiettivo condiviso di esprimere l’io più nascosto tramite la propria musica.

Attraverso le diverse dimensioni sonore, l’obiettivo della loro musica è rappresentare e narrare la fluidità dei sentimenti. Questo percorso musicale ha preso forma dall’incontro di varie correnti, dalle atmosfere della techno e della breakbeat degli anni ‘90, all’incisività dell’Uk bass e dell’hip hop, giungendo infine alla raffinatezza della downtempo.

Il 2021 ha segnato l’inizio di una collaborazione significativa con l’etichetta berlinese Abyond Music, che ha visto la pubblicazione del loro primo EP, “Nowhere”. L'anno seguente, il singolo “Robotik”, con la partecipazione del rapper statunitense All Flows Reach Out, conclude la fase embrionale del progetto, caratterizzata da una continua evoluzione stilistica.

Nel 2024 il duo veneto pubblica i singoli "Cry in the Dark" e "Liaison" che anticipano l'album “Nice People”, momento di raggiungimento di una maturazione artistica più profonda.
Il 2025 si apre con la pubblicazione del brano "Rain Pours", in collaborazione con Raene, che segna l'inizio di un nuovo percorso per il duo.

DOWNLOAD PHOTOPRESS
DOWNLOAD LYRICS
Straahl - Rain Pours (feat Raene)
Label: Abyond Music
Promozione: RC Waves
Info: stefano@rcwaves.it
RC Waves
www.rcwaves.it
info@rcwaves.it
 
Copyright © 2025 RC Waves, all rights reserved