Dopotutto è il nuovo singolo di Veddasca, disponibile dall'8 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da Artist First.
Anticipato dai singoli Ritorni di Domenica e Lettere, Dopotutto racconta la storia di due persone che, dopo essersi allontanate per intraprendere le proprie strade, si ritrovano dopo tanto tempo, più mature e consapevoli che, nonostante tanti problemi sembrino insormontabili, se affrontati con decisione si sgretolano come un castello di sabbia sotto le onde del mare.
L'incontro viene raccontato da Veddasca come un momento carico di emozioni ma fugace come un battito di ciglia, veloce come quegli attimi della nostra vita - ricordati nel ritornello - che abbiamo trascorso con i nostri genitori, come le notti passate a sognare quando eravamo bambini e desideravamo finire tra le stelle per fluttuare nello spazio come degli astronauti, in contrasto con gli attimi di paura di quelle persone che cercano di addormentarsi in zone di guerra.
In una dimensione umana, Veddasca presenta al tempo stesso le fragilità ed i lati bui dell’essere umano in contrapposizione con la voglia di svegliarsi e seguire i propri sogni.
|