Libidine è il singolo d'esordio di Zagara, disponibile dal 2 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da The Orchard.
Sentire il bisogno di annullare le distanze in un periodo, quello pandemico, che ha costretto gli esseri umani ad allontanarsi gli uni dagli altri. Libidine, il singolo d'esordio di Zagara, esprime senza filtri la volontà di riavvicinarsi e di abbattere quelle pareti che ci hanno isolato dal mondo, per intraprendere un viaggio a occhi chiusi in cui i desideri e le pulsioni hanno massima libertà di espressione.
"Credo che Libidine sia arrivata nel momento in cui ho pienamente assorbito e rielaborato il concetto di distanza durante il lockdown. È nata all’improvviso, l’ho scritta di getto e non ho mai sentito la necessità di apportare delle modifiche alla prima bozza. È il brano più informale che abbia scritto sia da un punto di vista testuale che strutturale, non esistono strofe né ritornello. Un racconto metaforico in cui due amanti si ritrovano nella stessa stanza con l’impossibilità di avvicinarsi, trovarsi, sentirsi".
[Zagara]
|